scheda tecnica blu notte cotone stropicciato

La nostra biancheria per il letto è realizzata con preziose fibre naturali di COTONE MAKO', le quali vengono sottoposte ad un particolare trattamento che genera sul tessuto caratteristiche che lo rendono molto confortevole al contatto con la pelle. La biancheria subisce un finissaggio naturale con dei passaggi, da secco ad umido, da caldo a freddo, che causano il restringendo del tessuto ed un effetto leggermente stropicciato. L'aumento del volume delle fibre di cotone crea degli spazi d’aria che favoriscono il passaggio dell’umidità verso l'esterno, migliorando la traspirazione.
L’aria racchiusa tra le fibre forma un isolamento termico che rende confortevole il prodotto anche d'inverno.
Questo capo è fresco in estate e caldo d’inverno.
La lunga e lenta lavorazione con questi trattamenti termici rendono il tessuto leggermente stropicciato, morbido e leggero, molto gradevole al tatto.
La leggerezza dell'articolo BISSO, è ottenuta tessendo dei fili sottilissimi di cotone. La densità molto alta rende quest'ultimo molto resistente. Il copripiumino realizzato con questo tessuto così sottile dà la massima prestazione abbinato a piumini di alta qualità.
Un’altra caratteristica è quella di non subire restringimenti con i lavaggi, le misure dei capi restano invariate.
I nostri tessuti dopo lavaggio ed asciugatura assumono l'aspetto originale e non necessitano di stiro.

caratteristiche cotone stropiccito